Prossimi passi

Dopo l'entusiasmo degli ultimi giorni è il caso di ricordare a tutti che ci sono ancora alcuni passi da fare per poter davvero stare tranquilli. Ma il Comitato Don Milani non ha abbassato la guardia. Siamo in attesa, e dovrebbe arrivare domani, di una comunicazione ufficiale da parte del Comune. E così potremo anche visitare i nuovi locali della scuola.
Le prospettive sono buone. A quanto pare il Sorriso Francescano dispone di locali ampi e recentemente ristrutturati. Inoltre la Don Milani avrà finalmente una mensa interna e diverse aule laboratorio.
E last but not least, un campo da calcetto. Un vero lusso, direi.


Siete tutti pregati di partecipare al blog e di comunicare il vostro indirizzo e-mail a mmarraro@tiscali.it così da potervi aggiornare sulle novità.

Per commentare un post, cliccate su commenti (accanto alla bustina); scrivete il vostro messaggio, cliccate su anonimo ( se non possedete un indirizzo e-mail del tipo @gmail.com) e infine cliccate pubblica commento.
Se invece volete inserire un nuovo argomento, scrivete a mmarraro@tiscali.it

saluti
Marcella Marraro (mamma di Federico, classe I)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono diversi motivi per festeggiare: il primo, il più importante, è che mio figlio ama la sua maestr, adora i suoi compagni ed è felice di andare a scuola.

Non potrei desiderare di meglio.....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Marcella: non è il momento di sedersi sugli allori, ma vorrei comunque cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che con entusiasmo, indignazione civile e impegno hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo. Come mamma e come insegnante ho avuto modo di verificare nel tempo che il valore didattico specifico della Don MIlani permette ai bambini di giungere alla fine del loro percorso formativo ad una importante conquista: 'imparare ad imparare', allargare i propri orizzonti grazie al confronto e al 'pensare per differenza'...
Il cambiamento di luogo è SOLO un cambiamento di luogo (fra l'altro ci guadagniamo!): ma l'ANIMA della scuola Don Milani è salva e sono molto contenta, anche perché, grazie a questa 'crisi' i nostri figli hanno ricevuto una lezione di democrazia attiva molto importante. Non mi sembra proprio il caso di mollare tutto questo....

grazie a tutti
francesca (mamma Filippo II e Matilde V)

Anonimo ha detto...

Che bella inziativa questa che hai creato tu marcella,un 'ottima soluzione per essere sempre aggiornati!
Fantastico che i nostri bimbi possano stare insieme per tutte le elementari.
Grazie per tutto quello si è fatto per salvare la Don Milani.
Evviva la prima!
Evviva la Don Milani!
A presto
Marcella Ghiglione (mamma di 1°)

Anonimo ha detto...

Se la scuola chiude, ne sono solo che contento. E' davvero una scuola poco istruttiva.